Comunicazione indirizzo PEC
Per comunicare l'esistenza di un nuovo indirizzo PEC, così come il cambiamento di uno esistente, occorre rivolgersi al portale del Registro delle Imprese della Camera di Commercio.
La funzione di comunicazione del nuovo indirizzo è alla pagina https://pec-registroimprese.infocamere.it/DPEC_WAR/do/Home.action.
Comunicare la nuova PEC alla PA
La procedura per indicare la nuova PEC alla PA è molto semplice, e consigliamo di farla da voi.
Ci si deve collegare a questo indirizzo e seguire le istruzioni: https://pec-registroimprese.infocamere.it/DPEC_WAR/do/Home.action
Dopo aver eseguito la procedura, si deve attendere la comunicazione di cambio effettuato.
Ricevuta la somunicazione, suggeriamo di:
- controllare la registrazione della PEC a questo indirizzo: https://www.inipec.gov.it/cerca-pec/-/pecs/companies
- Verificare sul sito dell'Agenzia Entrate che la modifica sia stata recepita e che la vecchia PEC non sia stata comunicata come ulteriore indirizzo di comunicazione
- Fare la stessa verifica sui siti INPS ed INAIL
- Comunicare il nuovo indirizzo ad eventuali utenti, non della Pubblica Amministrazione, che abbiano usato o potrebbero usare questo indirizzo.